Visita
Visita
Da sabato 23 settembre l’Oasi del Cervo e della Luna seguirà i seguenti orari d’apertura:
sabato 9.00 – 18.00 – domenica 9.00 – 18.00
Come arrivare
Monte Arcosu si trova nel Sulcis-Iglesiente, nella Sardegna sud-occidentale. La Riserva dista circa 20 Km da Cagliari e non è raggiungibile con mezzi pubblici. Arrivando dal capoluogo seguire la S.S. 195 per Pula, svoltare dopo 8 Km per la Dorsale consortile in direzione Macchiareddu – CASIC. Da qui imboccare la Seconda Strada Ovest e proseguire fino alla Chiesa campestre di Santa Lucia, superarla e dopo circa 400m, ad un bivio, prendere a destra la sterrata che in circa 0,5 Km conduce all’ingresso della Riserva.
Arrivando dalla costa occidentale seguire la SS. 130 fino al bivio che conduce alla SP. 2 Pedemontana, raggiunta la quale è necessario svoltare a sinistra in direzione Siliqua – Uta proseguendo fino a ricollegarsi alla Dorsale consortile. Da qui il percorso ricalca quello già descritto per chi arriva da Cagliari.
Per arrivare all’Area di Parcheggio digitate su Google Maps: Oasi del Cervo e della Luna- Area di parcheggio
Nell’oasi è vietato accendere fuochi, lasciare i sentieri predisposti, arrecare disturbo alla fauna selvatica con comportamenti inadeguati e rumori molesti, raccogliere fiori, prelevare sabbia, sassi o altri materiali, abbandonare rifiuti e introdurre animali domestici. Con i cani, rigorosamente tenuti al guinzaglio, è possibile percorrere il sentiero dell’Oleandro che prende il via nelle immediate vicinanze del parcheggio e dirigersi verso la località sa Canna dove è presente l’area ristoro.
Costi servizi
Scarica il pdf con il tariffario completo 2023 »
Scarica il tariffario dell’Area Picnic Ex Cava e Su Stazzu Aroni »
Sarà possibile richiedere un preventivo per visite guidate e laboratori di educazione ambientale personalizzati all’indirizzo oasi@domusdeluna.it
L’Oasi è aperta al pubblico tutti i sabati, le domeniche e i festivi (esclusi Natale, Capodanno); orari d’apertura: invernale dalle h. 09.00 alle h. 16.00, estivo dalle h. 09.00 alle h. 18.00.
Per la campagna antincendio, l’Oasi nel mese di Agosto sospende le attività ordinarie, garantendo su prenotazione le attività serali (eventi, reading, teatro, escursioni notturne).
Nb. In caso di allerta meteo, l’oasi resterà chiusa e non sarà visitabile.




